Fotografia e Fotografi spiegati su SKY Arte

Pubblicato febbraio 3, 2014 in News Fotografiche

Lady Tarin SKY Arte

Riprende su SKY Arte HD (canali 110, 130 e 400 di Sky) la serie dedicata ai Fotografi, quelli con la F maiuscola, quelli che più che “hanno fatto” “stanno facendo” la storia della Fotografia.

Otto episodi contraddistinti da un linguaggio e uno stile narrativo sempre diversi, come diversi sono gli otto protagonisti, ritratti nel cuore delle loro vite e dei loro set in Italia e nel mondo: dalle polverose strade di Gaza alla Vucciria di Palermo, dagli uffici della prestigiosissima agenzia Magnum di Parigi ai rioni popolari di Napoli.

Perchè se è giusto conoscere i nomi dei Grandi Fotografi che hanno reso la Fotografia una vera è propria Arte è giusto anche conoscere chi di questa professione ne ha fatto la propria vita e continua tutt’oggi a dare lustro e splendore a questa meravigliosa passione.

La serie ha preso il via lunedì scorso e continuerà con altri sette appuntamenti.

Dopo il primo appuntamento che ha visto come protagonista uno dei più irriverenti e spregiudicati fotografi italiani, Oliviero Toscani, oggi, lunedì 3 febbraio sarà il turno di Lady Tarin, tra le più grandi professioniste della moda a livello internazionale. Il 10 febbraio sarà il turno di Valerio Bispuri che dopo la laurea in Lettere ha intrapreso una brillante carriera di giornalismo e, dal 2001, è diventato un fotoreporter professionista per conto de L’Espresso, La Repubblica e L’Internazionale. Il 17 febbraio faremo la conoscenza di Giampaolo Sgura uno dei fotografi più amati, desiderati e ricercati del momento il cui motto è “Never confuse fashion with style and sex with love!”. il 24 febbraio sarà la volta di Massimo Berruti giovane fotoreporter che ha fatto del Pakistan la meta preferita dei suoi reportage. Il 3 marzo andrà in onda la puntata dedicata a Fabio Lovino i cui scatti hanno immortalato le più famose star del cinema e della musica. Anna Di Prospero sarà presentata nella puntata del 10 marzo e ci farà scoprire come questa giovanissima fotografa è riiscita, in pochissimo tempo a conquistare la critica nazionale ma soprattutto internazionale. L’ultimo appuntamento in onda il 17 marzo, vedrà come protagonista Massimo Mastrorillo le cui immagini del reportage che immortala l’Abruzzo dopo il terremoto del 2010, e il reportage sulla città dell’Aquila 500 giorni dopo la tragedia.

Appuntamento quindi ogni lunedì ore 21.00 su SKY Arte!

No Response to “Fotografia e Fotografi spiegati su SKY Arte”

Leave a Comment